Iphone: Sbloccato ios 5.0.1 con Jailbreak Untethered e Siri

A distanza di pochi giorni dal natale, il gruppo di hacker e developers chiamato “DevTeam“, ha rilasciato il nuovo tool “redsnow0.9.10b3” in grado di eseguire una procedura di jailbreak untethered per dispositivi apple con ios 5.0.1. In concomitanza con tale tool di sblocco è stato rilasciato tramite la repo cydia di BigBoss il tool “Spire” in grado di effettuare il porting di Siri, il famoso assistente vocale di iphone 4S, anche su dispositivi 4G e 3GS con ios 5, il tool funziona attraverso dei proxy host, i quali però sono al momento inutili in quanto i server Apple riconoscono il dispositivo impedendone il funzionamento, pertanto è necessario disporre di filesystem dell’iphone 4S.

Le istruzioni per la procedura di jailbreak sono molto semplici, basta aggiornare il dispositivo con ios 5.0.1 tramite itunes (per ora ultima versione rilasciata da Apple), completare l’attivazione del telefono seguendo la procedura guidata all’accensione del telefonino, scaricare redsnow (basta cliccare sulla scritta blu in alto), aprirlo, collegare l’ipone al pc, andare su Extras, cliccare su selezione IPSW, selezionando per l’appunto l’ios 5.0.1 scaricato tramite itunes, tornare indietro e cliccare su jailbreak seguendo le istruzioni per la modalità DFU; al riavvio il vostro dispositivo sarà jailbroken untethered.

Informazioni su ilmondomagazine

Giornalista, studioso di fenomeni paranormali, ufologia e tecnologie informatiche
Questa voce è stata pubblicata in Elettronica e Informatica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento